Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 7170 Umts Con Gui !
Skizzo3000's Net > Fritz!Box > 7170
Pagine: 1, 2, 3, 4
skizzo3000
Ciao a tutti,
con immenso piacere dopo settimane di lavoro vi posso rendere disponibile la primissssima versione del firmware per 7170 per il collegamento via modem USB UMTS.

Tutte le info del caso le trovate nel file txt dentro lo zip qui allegato..

[hide_me]

Versione 29.04.59 - beta0835

Versione con navigazione pc ABILITATA !! NEW !!

Versione 29.04.59 - beta09

Versione 29.04.59 - beta10 con SMS

[/hide_me]

Skizzo3000
PincoPallino
Ottimo.
Grazie
massinge
Alla fine hai vinto tu.. me l'aspettavo!!
Ottimo lavoro, se funziona come credo, mi hai risolto un grandissimo problema!!

Grazie!!
naf
Beh... si capisce che stai combinando qualcuno delle tue... non mi resta che testarlo, ottimo lavoro.

Naf
katagy
NOn vi erano dubbi sulla riuscita wink.gif
cauntziro
curioso curioso io
linus
si può trasportare nel 7140?

linus
skizzo3000
se lo metti sulla stessa versione di firm, penso di si.
la gui nn ci sono problemi ma è da verificare come risponde il kernel quando si inserisce il modem.
icnosman
Ciao sono nuovo...anke io vorrei fare la stessa modifica sul 7170...ora provo il tuo firmware poi t faccio sapere!
icnosman
Ho provato questo nuovo firmware...veramente un ottimo lavoro complimenti! Volevo però chiedere se era possibile utilizzare anche una pennetta Huawei E169...in caso affermativo cosa bisognerebbe fare?
skizzo3000
in teoria si.
fammi avere PID e VID della chiavetta.

Hai provato ad inserirla nel fritz ?
scommodos
Si servirebbe anche a me...
BLACKTHUNDER70
Bene bene bene...

Complimenti davvero.

SkizzoNatale ha colpito ancora!

Ecco i dati per l' E169 - PID : 1001 ; VID : 12D1

(cut & paste da Winzozz XP PRO : USB\VID_12D1&PID_1001&MI_00\6&1075EAC6&1&0000)

Ciaooo!
skizzo3000
si è supportata. MA qualcuno haprovato a collegarla ?
icnosman
io l'ho collegata...mi dice che è connessa (pallino verde acceso) ma nn mi specifica ne il modello ne la marca e ovviamente nn mi da neanke i parametri sul segnale.
skizzo3000
@icnosman
saresti disposto a fare una sessione di assistenza online per vedere sul tuo fritz cosa nn va ?
Così poi posso sistemare con il prossimo driver.

Grazie Sk3
icnosman
per me va bene...fammi sapere tu quando sei disponibile!
carlofrc
Mannaggiaaa!!! Proprio adesso che ho venduto il 7170. Vabbè me ne compero un'altro.
Un'attimo... ma questa versione va montata su di un ftritz TETESCO di GERMANIA o anche sui 7170 nostrani (alias ENG vers.?

Carlo
skizzo3000
solo tedesco.
asterics
Grande!
asterics
Momodesign MD-@ è supportata?

Ciao

Asterics
skizzo3000
se mi dai VID e PID della momo vediamo.
teomammuccaro
Salve, complimenti a skizzo! vorrei un consiglio: ho il 7170 in italiano e mi trovo benissimo; ho acquistato anche il 7270 perchè avevo intenzione di fare un collegamento fruttando la chiavetta usb. Ora che anche il 7170 lo fà, quale mi consigli di utilizzare? Grazie e ... sei veramente forte!
skizzo3000
usa quello che vuoi.
il 7170 UMTS lo sto facendo io e ci sono molto plus e funzioni aggiuntive.

7270 umts lo fa avm e lo prendi così com'è.
teomammuccaro
Dimenticavo di chiederti una cosa: sul fritz! avevo una versione tedesca di firmware la 29.04.29 e,
da interfaccia web ho installato il tuo firmware in italiano; ora posso installare direttamente il tuo
nuovo firmware con la funzionalità umts o debbo prima aggiornare ad un firmware più recente (come
dice la tua guida 29.04.59 o 57)? ultima cosa, se la mia vers. non và bene mi potete aiutare a trovare
la versione 29.04.59? grazie.
skizzo3000
leggi la guida che ho scritto e seguila passo passo.
moreno69
Ottimo!
Marzio
ora lo monto
lonegunman
come sempre avrai fatto un ottimo lavoro
Sad0felix
Mooolto interessante!

Giusto un paio di chiarimenti:
1) la chiavetta 3G si può connettere anche attraverso un hub, nel conto delle 3 periferiche totali (hub escluso) mantenendo la possibilità di print server e memoria di massa condivisa?
2) la parte ADSL rimane utilizzabile?
3) se sì, in contemporanea alla chiavetta (una sorta di load balancing) oppure come backup line (crolla l'adsl e attacca il 3G)?

Grazie

Felix

EDIT: appena ho postato queste domandine ho potuto fare i compiti e sono andato a scaricare il fw, ho letto il LEGGIMISUBITO e mi sono risposto da solo:

1) si può connettere tramite hub
2) rimane utilizzabile ma
3) separatamente (o adsl o umts)

in più mi par di aver capito che
4) usando il fritz con chiave umts in realtà rimane solo un ATA, non un router, quindi la connessione serve solo per il voip e non per la navigazione (non c'è DHCP sulla LAN)

Sbaglio? Rigrazie.
skizzo3000
4) al momento quel firmware server solo x il voip.
la prossima versione che è in lavorazione in questo periodo permetterà la navigazione anche dittutte le periferiche lan/wifi.
Ci vorrà un po xkè sto riscrivendo da capo tutto per renederlo performante e fanatsticamente pieno di funzioni nuove !
Il dchp server sarà una delle ultime cose che farò.

Ciao Sk3
paoloteb
skizzo for president!
nokia9600
E una piacevole sorpresa, avevo comprato il fritz parecchio tempo fà, poi il problema dell'annex, me lo aveva fatto mettere da parte, ora lo stò rivalutando molto.
complimenti skizzo
baricentro
Scusate la domanda potrebbe sebmrare per uno esperto stupida ma cosa è il VID e PID,grazie
skizzo3000
VID = Vendor ID
PID = Product ID

Ciao
scommodos
Skizzo tieni informati sugli aggiornamenti...il mio 7170 aspetta la conversione...grazie del tuo lavoro...
baricentro
Trovati quindi USB\VID_12D1&PID_1003&MI_00\6&CF044DE&1&0000 è supportata?
altra domanda dove trovo la guida? ho cercato ma non l'ho trovata .. (forse non so cercare poichè non ho trovato la funzione cerca nel sito) Grazie.
skizzo3000
@baricentro
quella da te postata è una huawei ed è supportata

la guida al frimware è nello zip del frimware stesso.

La funzione cerca... (era nascosta xkè me ne ero dimenticato wink.gif GRazie! ) cmq la trovi a DX (nelk box search clikka forum)

Ciao Sk3
calvimpac
Splendido, posso utilizzarlo anche sul Sinus v500W?
Complimenti!
Grazie, ciao
Mauro
skizzo3000
nn so se vada con altri modelli.
PoW3r77
Come sempre eterno ringraziamento per il fantastico supporto.
Emblema
Certo che siiii
Emblema
Pensi che in qualche modo ci sia la possibilità di inserire nel kernel il modulo "rndis_host" praticamente questo serve quando tu attacchi in usb un palmare che shara la condivisione internet.

Mi fai sapere?

Al limite ti do' una mano
skizzo3000
vediamo... appena rimetto mano al lavoro ti dico wink.gif
killbill831
Grazie era quello che cercavo.
skizzo3000
@killbill
vedi di nn lucrarci su. grazie.
Emblema
CITAZIONE(killbill831 @ Mon 26 Jan 2009, 03:06 PM) *
Grazie era quello che cercavo.

blink.gif
barnybx
Ce l'hai fatta alla grande vedo.
sul fine settimana provo e ti fo sapere se anche da me funzica.
cmq il "rndis_host" sarebbe una chicca in + che gradirei anche io.
E' con quello che condivido la connessione del palmare htc su linux
2 modem umts è meglio che 1.

ps. per ricaricare il .59 beta 082 basta poi ricaricarlo via web semplicemente giusto?

grande

aggiunto

Vado liscio perche la versione è la stessa giusto? 29.04.59
ivtlc
bau bau ma quante te ne inventi?
skizzo3000
@barn
si vai liscio ma ti consiglio un reset via telefono così installi i toni ITA wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.