Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 7170 Umts Con Gui !
Skizzo3000's Net > Fritz!Box > 7170
Pagine: 1, 2, 3, 4
philpat
Vorrei provare anche io il firmware per utilizzare chiavette UMTS con Fritz 7170.
Grazie.

philpat
bluesocks
ottimo rolleyes.gif
jaba
vorrei provarlo.grazie
passaparola1972
Provo con la E172 ed approfitto per salutare Te (grandeee!!) e tutti i possessori della "Scatola magica" 7170...
messenger
vorrei provarlo anke io
mastertaenia
visto che posseggo anche questo faccio volentieri da beta tester
spipperio
rispopndo per poter scaricare, grandi comunque.
simmerlacher
Grazie
adguo
grazie
fabry
Grande!
Grazie
elygio
Grazie!!! ottimo lavoro, come sempre!
littlecrash
Buongiorno Skizzo,
sono un'utilizzatore assiduo del 7170, mi sono trasferito in un posto dove è impossibile avere una ADSL quindi mi trovo costretto ad usare una chiavetta. Attualmente posseggo una connessione Wind con chiavetta MW836UP-K che non riesco a far vedere al mio fritz (con firmware 7170_29.04.59_ITA_UMTS_SK3_beta10) esiste una qualche possibilità di poterlo riutilizzare con tutte le apparecchiature WiFi e lan che ho in casa?
Grazie infinite.
Carmine

CITAZIONE(skizzo3000 @ Thu 25 Dec 2008, 05:53 PM) *
Ciao a tutti,
con immenso piacere dopo settimane di lavoro vi posso rendere disponibile la primissssima versione del firmware per 7170 per il collegamento via modem USB UMTS.

Tutte le info del caso le trovate nel file txt dentro lo zip

Skizzo3000
skizzo3000
con quella chiavetta non va.
littlecrash
Peccato................
Anche la momo non è supportata?

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sat 10 Dec 2011, 09:04 PM) *
con quella chiavetta non va.

skizzo3000
solo alcune huawei
Bloooob
CITAZIONE(skizzo3000 @ Wed 14 Dec 2011, 12:24 AM) *
solo alcune huawei

Ho acquistato un 7170 dalla germania per poterlo usare con chiavetta e voip.

Vedo che non tutte le chiavette vengono riconosciute, la TIM ha in offerta una chiavetta Huawei E353, hai esperienza su questa se funge?

In alternativa ci sono anche ONDA, DUCATI CORSE e OLIVETTI, mi potresti indicare qualcuna per andare sul sicuro.

Grazie

P.S. La domanda più importante, ma Tim limita il Voip?
skizzo3000
il progetto 7170 umts è fermo.... cmq tutte le chiavette huawei hanno la possibilità di fuzionare disabilitando la memoria e cdrom con il comando AT ma nulla è garantito.

Non ho esperienza con tim ma a contratto non c'è nulla di scritto (mi pare)

Sk3
Bloooob
CITAZIONE(skizzo3000 @ Sat 2 Jun 2012, 09:57 AM) *
il progetto 7170 umts è fermo.... cmq tutte le chiavette huawei hanno la possibilità di fuzionare disabilitando la memoria e cdrom con il comando AT ma nulla è garantito.

Non ho esperienza con tim ma a contratto non c'è nulla di scritto (mi pare)

Sk3

Prima allora di sottoscrivere un abbonamento, alternative per utilizzare il voip con il 7170 e una sim umts?
Il modem huawei potrebbe connettersi?
Grazie ancora
skizzo3000
Compera un option globesurfer III che poi colleghi al fritz.

sk3
Bloooob
CITAZIONE(skizzo3000 @ Sat 2 Jun 2012, 02:00 PM) *
Compera un option globesurfer III che poi colleghi al fritz.

sk3

Argh costa uno sproposito però.
Se non ci sono altre alternative provo con la huawei della tim sperando che funge.
skizzo3000
gobesurfer II o huawei e960 siamo sui 100euro MA hai anche la voce della sim oltre che internet quindi ti garantisci la fonia a prescindere dalla funzionalità di internet.

altrimenti ti predi un router usb che costa 35euro e ci colleghi il modem usb.

Sk3
Bloooob
CITAZIONE(skizzo3000 @ Sat 2 Jun 2012, 03:32 PM) *
gobesurfer II o huawei e960 siamo sui 100euro MA hai anche la voce della sim oltre che internet quindi ti garantisci la fonia a prescindere dalla funzionalità di internet.

altrimenti ti predi un router usb che costa 35euro e ci colleghi il modem usb.

Sk3

La finalità sarebbe quella di una sim solo dati.
Mi spiego meglio, zona di campagna non raggiunta da adsl, quindi ho pensato al fritz per un collegamento umts il voip e per collegare altresì un pc fisso e un portatile.
Con il router usb i collegamenti come avverrebbero?

skizzo3000
colleghi il modem usb alla scatoletta ed a questa colleghi il fritz con il cavo lan ed i pc via wifi o cavo.

Il fritz va impostato come ip client.

Perchè una solo dati ?
Con wind prendi una sim normale, ci attivi le opzioni internet che ti vanno bene e nel caso non funzioni internte hai cmq la fonia garantita (se prendi un globsurfer o huawei e960)

Sk3
Bloooob
CITAZIONE(skizzo3000 @ Sat 2 Jun 2012, 05:53 PM) *
colleghi il modem usb alla scatoletta ed a questa colleghi il fritz con il cavo lan ed i pc via wifi o cavo.

Il fritz va impostato come ip client.

Scusa skizzo la mia niubbagine, per scatoletta cosa intendi, non afferro dove dovrei mettere la sim.

CITAZIONE
Perchè una solo dati ?
Con wind prendi una sim normale, ci attivi le opzioni internet che ti vanno bene e nel caso non funzioni internte hai cmq la fonia garantita (se prendi un globsurfer o huawei e960)

Sk3

Questo "impianto" dovrei farlo a casa di mio cognato e vorrei contenere i costi, provo quindi la soluzione con firmware umts sperando di trovare una chiavetta compatibile.

carlofrc
CITAZIONE(skizzo3000 @ Sun 3 Jun 2012, 01:44 AM) *

Insomma...funzionicchia...

CITAZIONE

Sconsiglio con l'attuale fw, spesso ha problemi con le chiavette in riavvio o in riconoscimento.

Meglio questo:
http://www.tp-link.it/products/details/?ca...model=TL-MR3220
oppure questo:
http://www.tp-link.it/products/details/?ca...model=TL-MR3420

che son router con fw ben rodati. Ci sarebbe anche l'economico sitecom wl-326 con il fw > 2.0

Bloooob
CITAZIONE(carlofrc @ Sun 3 Jun 2012, 04:07 AM) *
Insomma...funzionicchia...

Sconsiglio con l'attuale fw, spesso ha problemi con le chiavette in riavvio o in riconoscimento....

Grazie ad entrambi, sempre da imparare ne sconoscevo l'esistenza.
PincoPallino
Salve

La versione FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.87.image.rar è con gestione chiavetta UMTS ?

Grazie
skizzo3000
No quella e' una ufficiale.
PincoPallino
CITAZIONE(skizzo3000 @ Thu 23 May 2013, 01:52 PM) *
No quella e' una ufficiale.

Ciao Skizzo.

Ho sbagliato

la versione è 29.04.87 by Annex massinge-b_1.05

Scusami

Se non la prevede la gestione, quale sarebbe la versione corretta per la gestione Umts?

Grazie
skizzo3000
vedi il primo post di questa discussione.

Sk3
lolucano
buongiorno
riapro questo post a distanza di molti anni..

Ho disponibile in un cassetto un 7170 tedesco.
Vorrei sapere se la connessione umts è always on e se il router riavvia la connessione in caso di disconnessione (accindentale o programmata) della inea umts (es TIM). Ne avrei esigenza per un impianto di video sorveglianza da remoto con telecamere ip. (oggi ho un router pirelli moddato ma si disconnette dopo alcune ore)

Ce qualcuno che lo usa con successo stabilmente (24h/24h x 365 hh)
Grazie in anticipo per il supporto che vorrete darmi.
skizzo3000
il giochino è abbastanza stabile e per implemetare la riconnessione automatica basta fare un piccolo script che ne implementi la funzionalità.
Ma permettimi una considerazione... un impianto di videosorveglianza su UMTS non è che sia molto affidabile data la tecnologia e le performance senza garanzie.

Sk3
lale_x86
Ciao Skizzo,

ho un 7140 e volevo metterci una chiavetta UMTS perchè momentaneamente abito in zona non coperta da ADSL.

Ho provato a "trasformarlo" in un 7170 usando l'ultimo firmware disponibile (58.04.85) nella speranza che nel tempo fosse stata implementata la gestione UMTS. Il caricamento è andato a buon fine ma mi sembra di capire che non viene gestita la pennetta UMTS.

Ho visto alcuni tuoi vecchi post in vari forum ma è passato molto tempo e volevo capire ad oggi qual'è la scelta migliore per il mio 7140.

Grazie
Alessandro
skizzo3000
io non ho mai supportato il 7140, so che massinge ha fatto il porting del mio vecchio firmware per 7170 UMTS ma di piu non so.
Stai attento alla compatibilità dei modem usb umts ! Leggi bene prima di trovarti con il 71740 che poi non 'vede' il modem.

Sk3
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.