Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riconoscimento Numero Chiamante
Skizzo3000's Net > Fritz!Box > 7390
idor
Buongiorno Skizzo.
Sono un nuovo utente del forum ed un nuovo proprietario di un fiammante 7390.
Attratto dalle sue molteplici funzionalità, ho subito cercato di analizzarne a fondo le potenzialità, apprezzandone soprattutto l’eccezionale parental control , la gestione della rete e la facilità di configurazione.
Una cosa non sono però riuscito a sfruttare perfettamente, ovvero le funzionalità di centralino. Attualmente ho montato due cordless DECT, un Gigaset C610A ed un Panasonic KXTG1033. Riconosciuti puntualmente dal Fritz, tranne per una telefonata iniziale in cui mi è apparso il numero del chiamante, (cosa stranissima), poi buio completo.
Ho tentato in tutte le maniere di far comparire il numero ma risulta sempre o sconosciuto o privato.
Leggendo in giro le ho tentate tutte, linea FON, nuovo filtro, aggiornamento firmware smanettamenti vari del router e dei telefoni in questione, ma niente di niente.
Cosa strana, configurato un numero IP, questo mi visualizza il chiamante correttamente, al contrario della numerazione standard.
Ho pensato di lasciar perdere questa funzione ed andare con la linea diretta, ma visto l’esborso iniziale mi piange un po’ il cuore, poi mi sono deciso a postare il mio problema su questo forum…chissà..
Grazie in anticipo per qualsiasi contributo alla soluzione del problema.
Idor
skizzo3000
la tua conf a qunato pare w' la seguente:
linea pstn + adsl collegata al fritz usando un filtro e il cavo Y originale del fritz
2 cordless collegati come ?
un provider voip ? chi ?

operatore linea fissa ? isp adsl ?

sk3
idor
CITAZIONE(skizzo3000 @ Mon 17 Oct 2011, 09:09 PM) *
la tua conf a qunato pare w' la seguente:
linea pstn + adsl collegata al fritz usando un filtro e il cavo Y originale del fritz
2 cordless collegati come ?
un provider voip ? chi ?

operatore linea fissa ? isp adsl ?

sk3

Ciao, scusa se non ho risposto subito ma non ho avuto la possibilità di collegarmi.
si, i due cordless sono attualmente collegati al fritz in wifi tramite la funzione DECT del router.
Ho provato tutti le altre possibilità ma il risultato è sempre lo stesso.
Il provider VOIP è Messagenet. Utilizzando il numero geografico assegnatomi il numero chiamante viene visualizzato correttamente.
Con la linea telefonica normale nix!..Per la precisione ho un contratto Infostrada.
Gli stessi telefoni, collegati in diretta alla borchia telefonica (bypassando il fritz) funzionano correttamente.
Ti ringrazio anticipatamente per tutto .
Idor
massinge
probabile che hai installato l'ultimo firmware xx.05.05 o xx.05.04, ha diversi bug tra cui quelli dell'ID chiamante. Paradossalmente impostando una connessione adsl "sicura" da apposito menu dovrebbe riapparire il numero chiamante (CLID).
Se anche così non va consiglio tornare indietro all'ultimo firmware disponibile della serie xx.04.xx.
Ciao!
idor
Si..ho l'abitudine di aggiornare all'ultimo firmware qualsiasi cosa...

Grazie...appena posso provo e faccio sapere.
idor
Ebbene si...una volta fatto il downgrade ha funzionato tutto per bene.
Ambedue i cordless, di marche diverse ora visualizzano il numero del chiamante.

Molto strano che la casa madre non abbia testato a fondo una funzione così importante nel nuovo firmware.
Unica nota negativa, almeno fino ad adesso, una maggiore difficoltà a connettersi, inizialmente, cosa che non migliora neanche agendo sulle impostazioni "immunità dalle interferenze".
Ho voluto fare una prova con il vecchio router in comodato e su questo è stato un lampo!!
Speriamo nei prossimi firm.

P.S. Grazie mille Massinge per avermi abilitato all'accesso alla Repository in tempi brevi...Altrimenti non avrei saputo proprio come fare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.