Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Difficoltà A Chiamare Alcuni Numeri
pixel63
messagio Tue 30 Oct 2012, 12:26 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4,302

Salve a tutti
Ho un 7390 a cui sono collegati dei cordless e frutto il mio abbonamento full con fastweb a volte riscontro un problema fastidioso si tratta del fatto che in alcuni casi il telefono non mi permette di chiamare in sostanza il router mi impedisce di chiamare alcuni numeri cosa che non succede se i cordless sono collegati direttamente al router fastweb, quindi sono sicuro sia colpa del fritz.
Altro problema che mi da è che da quando ho messo il fritz il nome di chi chiama o il numero non appare più, sicuramente si sopravvive lo stesso però sarebbe comodo riavere tutte le funzioni.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente
Marco
Fritz 7390
Versione firmware attualmente installata: 84.05.22
Go to the top of the page

+Quote Post
skizzo3000
messagio Tue 30 Oct 2012, 07:23 PM
Messaggio #2

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

l'hag di Fastweb è una brutta bestia... a me è successo che mi ha perfino danneggiato l'ingresso PSTN del fritz !

per il problema dei numeri... che errore ti da nello specifico ? hai controllato la lista chiamate sul fritz x vedeere se compaiono ?

Per il callerid... che cavo stai usando per collegare il fritz all'hag ?

Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
pixel63
messagio Wed 31 Oct 2012, 05:29 PM
Messaggio #3

Advanced Member

CITAZIONE(skizzo3000 @ Tue 30 Oct 2012, 07:23 PM) *
l'hag di Fastweb è una brutta bestia... a me è successo che mi ha perfino danneggiato l'ingresso PSTN del fritz !

per il problema dei numeri... che errore ti da nello specifico ? hai controllato la lista chiamate sul fritz x vedeere se compaiono ?

Per il callerid... che cavo stai usando per collegare il fritz all'hag ?

Sk3

Ciao
Inizio con il dire che rispetto al telefono collegato direttamente a fastweb il sistema con il fritz risulta molto più lento prima di sentire il suono della chiamata che sto effettuando
in pratica il tuuuu prolungato quando si prende la linea, in aggiunta su alcuni numeri raggiungibili da cellulare non è possibile con il telefono in sostanza mi fa aspettare e poi cade la linea.
Per id di chi chiama ho fatto un controllo adesso chiamandomi dal cellulare risulta come sconosciuto all'interno del fritz
devo dire che ci sono anche molti numeri la gran parte per le chiamate effettuate mentre se vado su ricevute tra tutte solo una indica il numero

per quanto concerne il collegamento la rete è collegata tra una uscita rel router fastweb all'ingresso 1 del fritz
per il collegamento invece telefonico ho usato il cavo speciale fritz con all'estremita connettore unico collegato al fritz
e l'altra estremità quella con lo sdoppiamento ho usato il cavo nero (con etichetta isdn/analog te)l collegato a fastweb
il connettore grigio è libero (splitter dsl)è invece libero
Grazie

+Quote Post
skizzo3000
messagio Wed 31 Oct 2012, 07:41 PM
Messaggio #4

Administrator

il tuuu prolungato indica che non hai settato correttamente il fritz... se ci fai caso quando alzi la cornetta si accende il led internet del fritz anziche quello fixed. Devi associare l'interno alla linea fissa. La lentezza è legata sempre a questo.

l'id del chiamante non ci puoi fare molto, se l'hag di fastweb fa a cazzotti con il fritz ...

Sk3

--------------------

+Quote Post
pixel63
messagio Thu 1 Nov 2012, 12:23 PM
Messaggio #5

Advanced Member

CITAZIONE(skizzo3000 @ Wed 31 Oct 2012, 07:41 PM) *
il tuuu prolungato indica che non hai settato correttamente il fritz... se ci fai caso quando alzi la cornetta si accende il led internet del fritz anziche quello fixed. Devi associare l'interno alla linea fissa. La lentezza è legata sempre a questo.

l'id del chiamante non ci puoi fare molto, se l'hag di fastweb fa a cazzotti con il fritz ...

Sk3

no si attiva regolarmente fixed infatti per la gran parte delle volte il 99% funziona regolarmente sembra ince lo faccia con alcune numerazioni , ad esempio l'altra volta dovevo fare un numero della apple e non mi ha permesso di farlo altre volte il numero era più "normale" e ho avuto lo stesso problema in ogni caso fixed è sempre attivo quando alzo la cornetta.
Forse ci sono alcuni settaggi che mi impediscono il funzionamento su alcuni numeri? io non ho settato niente di questo tipo
Grazie

Marco

+Quote Post
skizzo3000
messagio Thu 1 Nov 2012, 01:24 PM
Messaggio #6

Administrator

come hai impstato gli interni del fritz ?

le chiamate che falliscono sono visibili sulla lista chiamate del fritz?

--------------------

+Quote Post
pixel63
messagio Sat 3 Nov 2012, 07:33 PM
Messaggio #7

Advanced Member

CITAZIONE(skizzo3000 @ Thu 1 Nov 2012, 01:24 PM) *
come hai impstato gli interni del fritz ?

le chiamate che falliscono sono visibili sulla lista chiamate del fritz?

le chiamate fallite in quel modo non risulta nello storico
anche quelle chiamate su numeri a cui normalmente mi rispondono se li faccio suonare e poi chiudo prima della risposta non risultano tra le chiamate effettuate
per quanto riguarda gli interni io non ho settato nient'altro che i due cordless puoi il fritz ha assegnato dei numeri interni tipo
cordless n 1 **611
cordless n2 **610

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 4 Nov 2012, 09:23 AM
Messaggio #8

Administrator

nel caso fallisca la chiamata, hai provato a richiamare con il codice *10# anteposto al numero ?
Hai verificato che si accenda il led Fixed ?
Sk3

--------------------

+Quote Post
pixel63
messagio Sun 4 Nov 2012, 10:17 AM
Messaggio #9

Advanced Member

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sun 4 Nov 2012, 09:23 AM) *
nel caso fallisca la chiamata, hai provato a richiamare con il codice *10# anteposto al numero ?
Hai verificato che si accenda il led Fixed ?
Sk3

il led fixed funziona sempre non appena attivo la cornetta
per invece il codice da anteporre ho provato ma non cambia niente in sostanza se non il fatto che il primo suono lo da libero come se avesse preso la linea ma poi torna il silenzio e quindi il segnale di occupato

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 4 Nov 2012, 10:35 PM
Messaggio #10

Administrator

ok questo è il caso che mi è successo anche a me... l'hag di fastweb non eroga la tensione di linea corretta e quindi il fritz alle volte nn sente la linea fissa e va in errore.
Per questo problema non c'è una soluzione se non pendere a scarpate l'hag di fastweb che non rispetta le specifiche Nazionali per la linea fissa.

Sk3

--------------------

+Quote Post
pixel63
messagio Wed 7 Nov 2012, 11:37 AM
Messaggio #11

Advanced Member

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sun 4 Nov 2012, 10:35 PM) *
ok questo è il caso che mi è successo anche a me... l'hag di fastweb non eroga la tensione di linea corretta e quindi il fritz alle volte nn sente la linea fissa e va in errore.
Per questo problema non c'è una soluzione se non pendere a scarpate l'hag di fastweb che non rispetta le specifiche Nazionali per la linea fissa.

Sk3

ok quindi non c'è soluzione
ma almeno con questo post posso cogliere l'occasione per ringraziarti pubblicamente per l'aiuto che dai a tutti gli iscritti al tuo forum
Grazie
Marco

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 January 2020 - 09:45 PM