Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Chi mi aiuta x il recovery...
pippostar
messagio Thu 10 Jan 2008, 06:12 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1,089

Ho un fritz!box fon en annex A con firmware FRITZ.Box_Fon.AnnexA.en.06.04.32-abotorabi-build_251-7164M

Ho eseguito il recover con il file scaricato dal sito della avm fritz.box_fon.annexa.en.04.24.recover-image.exe mi parte la procedura ma al termine ho questo errore "Could not check the partition mtd1! WinError -4".
Adesso ho l'accesso solo tramite ftp.
Cosa posso fare ?
Aiutatemi, sicuramente ho sbagliato la procedura.
Go to the top of the page

+Quote Post
massinge
messagio Fri 11 Jan 2008, 03:33 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: sassari
Utente Nr.: 264

Ciao..hai sbagliato si.. Dovevi usare questa:
http://www.vocesuip.com/wiki/index.php?tit...rmware_06.04.33

la tua versione installata è superiore alla .30,dalla quale in poi è cambiato il bootloader e la sua posizione. Se avessi seguito diligentemente e con attenzione la procedura suddeta avresti potuto ritornare indietro alla .24 altrimenti no..

Sinceramente solo con FTp puoi fare ben poco a meno che non riesci ad infilarci dentro al fritz il bootloader del 06.04.24 ma mi sembra che nessuno ancora ci sia riuscito. Avendo un recover inglese e annex A per la veersione .32 si sarebbe potuto recuperare facilmente, ma non disperiamo... hai provato a fare un reset ai valori di fabbrica tramite codice telefonico?

+Quote Post
pippostar
messagio Fri 11 Jan 2008, 03:40 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Anche la phone1 e phone2 non funziona....

+Quote Post
massinge
messagio Mon 14 Jan 2008, 04:35 PM
Messaggio #4

Advanced Member

Ma ci hai provato? anche se non vanno , molte volte il codice viene accettato lo stesso.
Ciao!

+Quote Post
pippostar
messagio Mon 14 Jan 2008, 10:09 PM
Messaggio #5

Newbie
*

Si ci ho provato...

CITAZIONE(massinge @ Mon 14 Jan 2008, 04:35 PM) *
Ma ci hai provato? anche se non vanno , molte volte il codice viene accettato lo stesso.
Ciao!

+Quote Post
massinge
messagio Tue 15 Jan 2008, 11:07 AM
Messaggio #6

Advanced Member

A questo punto l'unica cosa che ti rimane da fare è provare con l'ftp a fargli digerire un vecchio bootloader per versioni precedenti
Per poterlo fare devi scaricare un client ftp migliore di quello che si trova di default su windows. Tempo fa se ne era parlato su vocesuip e ti riporto il testo integrale del "come fare":
CITAZIONE
per chi non ha la seriale il cambio di bootloader è complesso, non essendo possibile farlo da linux e comunque facendolo da recovery rimetterebbe gli stessi valori

si può provare a farlo da ftp, ma il client ftp di winzoz che di solito usiamo non va bene perché non ha la modalità passiva

suggerisco di scaricare il client ftp MOVEit http://www.standardnetworks.com/moveitfreely che è
un client a linea di comando ma molto pi√Ļ evoluto

una volta istallato lo lanciamo col comando

ftps -a -d 192.168.178.1

supponiamo di avere nella dir l'mtd2.bin corretto
i comandi sono

quote MEDIA FLSH
put mtd2.bin "mtd2+" (il "+" a fianco di mtd2 significa che si sta aggiornando il bootloader, non ci vuole per altri mtd)

dal messaggio di risposta si dovrebbe capire se l'aggiornamento del bootloader è andato a buon fine
e quindi se possiamo dare

quote REBOOT

a questo punto le variabili sono corrette e dopo aver aggiornato firware_version e firmware_info e un recovery precauzionale dovrebbe partire il 7170 in inglese 58.04.34

ma come al solito, se qualcosa va storto quando si gioca col bootloader il fritz si blocca e si può recuperare solo con EJTAG, il che non è affatto semplice, vi assicuro

Vedi un pò.. io sinceramente non ho mai provato un recovery del bootloader tramite FTP. Buona fortuna. Ciao!

+Quote Post
pippostar
messagio Wed 16 Jan 2008, 11:11 AM
Messaggio #7

Newbie
*

Ti ringrazio per il tuo aiuto e per la tua pazienza.
Ho inviato il prodotto in assistenza. Era ancora in garanzia
Grazie di tutto.
Ciao.

+Quote Post
massinge
messagio Wed 16 Jan 2008, 12:17 PM
Messaggio #8

Advanced Member

Se era in garanzia hai fatto bene a ri inviarlo ad AVM. Se non è riparabile te ne mandano uno nuovo, ma non credo sia il tuo caso. a presto, Ciao!

EDIT del 21-01-07
A tutti quelli che hanno installato il firmware abotorabi, nel caso in cui vi troviate nella stessa situazione di pippostar un rimedi c'è (pensandoci mi è venuto in mente). tramite ftp impostate le variabili per firmware tedesco post .30, utilizzate un recovery tedesco post .30 e avrete riportato in vita il fritz. Per tornare al firmware inglese pre .30 utilizzate quindi questa wiki: http://www.vocesuip.com/wiki/index.php?tit...rmware_06.04.33
Ciao!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 October 2019 - 07:45 AM