Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Alcuni Domande E Curiosità Sul Fritz con mywifi.it
nutskull
messagio Fri 8 Oct 2010, 11:39 AM
Messaggio #1

Member
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3,734

Ciao a tutti,

ho alcune domande/dubbi ai quali non sono riuscito ancora a dare una spiegazione.

1 - Come faccio a verificare l'MTU del fritzbox? Sarebbe possibile eventualmente cambiarla?

2 - Ogni tanto ho notato che dopo un tot di cambiamenti e aggiornamenti delle impostazioni l'interfaccia grafica non si aggiorna. Quindi in pratica non fa il refresh delle informazioni corrette. Sapete se è un bug del firmware attuale (54.04.81)?

3 - Come ultima anomalia che mi è presentata (per fortuna una sola volta (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/wink.gif) ), mi è successo che durante i download o i caricamenti via internet, la connessione si interrompesse. Attualmente utilizzo una connessione tramite antenna wifi installata sul tetto. Inizialmente ho provato a riavviare l'antenna, ma non cambiano nulla, ho riavviato il fritz; dopo il riavvio si è magicamente tutto sistemato.
Sinceramente sono rimasto un po' basito perché non mi sarei mai aspettato che un router da 200€ si impiantasse (anche se potenzialmente tutte le cose elettroniche possono avere problemi (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/wink.gif) ). Anche questa secondo voi è un'anomalia oppure è stato, più semplicemente, un momento di svanimento del router?

Grazie a tutti...soprattutto per la pazienza che avete avuto nel leggere il post (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/laugh.gif) ! Ciao!
Go to the top of the page

+Quote Post
alfio
messagio Fri 8 Oct 2010, 12:06 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Da: deutschland
Utente Nr.: 3,750

ciao
riscontrato solo che le chiamate in entrata non funzionano.
alora telefonate via internet posso fare pero in ricezione squilla il tel.ma non si sente nessuna voce,solo fruscio.con fb 7050 funzionava tutto per bene.fb7270 da me non si interrotto mai ne in down ne in up.strano.ai una soluzione per ricevere le tel via fritz?.
ciao

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 8 Oct 2010, 01:29 PM
Messaggio #3

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

@nut

com'è impostato il frtz ? router su lan1 ?
che provider wifi hai ?

2) non ho capito

3) puo essere stata una strana coincidenza, io il fritz lo riavvio solo 1 volta ogni 6 mesi.

1) in telnet
CODICE
cat /var/flash/ar7.cfg | more

Ciao Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
alfio
messagio Fri 8 Oct 2010, 03:35 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Da: deutschland
Utente Nr.: 3,750

ciao
rispondo alla domanda
router impostato su dsl -- ACCESSO INTERNET VIA DSL
POI DATI DI ACCESSO
IMPOSTAZIONI ATM automatica(anche se metto manuale e lo stesso problema.non ce voce con chiamate in entrata,solo fruscio)
Utilizzare una connessione Internet per tutti i computer (router)
riconosce tutti i telefoni.posso anche chiamare via internet (poivy.com)
ciao
il 7050 funzionava sempre bene
(IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/mellow.gif)

+Quote Post
nutskull
messagio Fri 8 Oct 2010, 04:11 PM
Messaggio #5

Member
**

CITAZIONE(skizzo3000 @ Fri 8 Oct 2010, 02:29 PM) *
@nut

com'è impostato il frtz ? router su lan1 ?
che provider wifi hai ?

2) non ho capito

3) puo essere stata una strana coincidenza, io il fritz lo riavvio solo 1 volta ogni 6 mesi.

1) in telnet
CODICE
cat /var/flash/ar7.cfg | more

Ciao Sk3

Ciao Sk3!

Grazie per le risposte.

1 - Confermo, router su lan1 e nessuna richiesta di dati di accesso. Provider locale mywifi.it
2 - In pratica è come se l'interfaccia web non si aggiornasse in maniera corretta. Per esempio mi è successo che staccando l'antenna wifi e verificando lo stato della connessione dall'interfaccia web, il fritz mi dicesse che era ancora connesso con IP x.x.x.x . In realtà non era vero perché la connessione non era più disponibile. Oppure non mi aggiornava l'elenco dei client sulla parte WLAN. Poi riavviato, tutto ok.
3 - Il telnet verso l'IP del fritz non mi funziona. Per caso si può vedere anche da un export della configurazione?

@alfio: Io utilizzo dei cordless SIEMENS Gigaset AS280 e vanno benissimo. Hanno anche il vivavoce e si sente bene. Una volta sentivo dei fruscii, ma ero troppo lontanto dal fritz. Non è che per caso hai anche tu il telefono troppo lontano dal fritz, oppure hai muri in mezzo o qualcosa che crea interferenza? Occhio che i cordless devo essere compatibili con standard GAP se non erro

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 8 Oct 2010, 07:38 PM
Messaggio #6

Administrator

3) attivare telnet via telefono
#96*7*

2) non conosco l'antenna di mywifi.... bisogna vedere come avviene la connessione reale ad internet.

ip x.x.x.x è un ip pubblico ? scrivi sono i primi 2 valori così capisco.

Sk3

@alfio
meglio se spostiamo i tuoi post da altra parte... questa non è la discussione appropriata.

--------------------

+Quote Post
nutskull
messagio Fri 8 Oct 2010, 07:51 PM
Messaggio #7

Member
**

3) Ok, quando ho un secondo lo faccio...Poi quando non mi serve più, si chiude in automatico il servizio o lo devo chiudere nuovamente con codice?

2) La connessione (a quanto mi ha detto il tipo del negozio) è linkata al ripetitore principale ma tra un pochino cambierà tutto, perché arriverà la fibra al ripetitore e nella tratta ripetitore-casa ci sarà una connessione diretta in PPPoE. Mi dice:

"Il FRITZ!Box usa una connessione IP diretta con un provider di Internet. Indirizzo IP: 192.168.20.x" ma la mia subnet è quella classica del firtz, quindi deve essere un NAT fatto dall'antenna...

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 8 Oct 2010, 10:55 PM
Messaggio #8

Administrator

2) ecco appunto quando passerai n PPPoE andrà tutto a posto.

3) rimane attivo ma tanto è solo nella rete locale tua quindi nn ci sono problemi cmq x disattivare
#96*8*

Ciao Sk3

--------------------

+Quote Post
nutskull
messagio Sat 9 Oct 2010, 04:08 PM
Messaggio #9

Member
**

Grazie SK3,

quindi ricapitolando per l'mtu il valore che devo vedere è mtu_cutback? Il mio è settato a 1500...
Grazie mille ancora per le info!

Ciao!

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 10 Oct 2010, 01:10 AM
Messaggio #10

Administrator

lascialo a 1500... tanto tra poco vai in PPPoE

--------------------

+Quote Post
nutskull
messagio Sun 10 Oct 2010, 02:57 PM
Messaggio #11

Member
**

Ok! Grazie mille ancora per il supporto! Ciao!

+Quote Post
daminax14
messagio Wed 2 Sep 2015, 01:59 PM
Messaggio #12

Newbie
*

Utente Nr.: 4,516

Ho postato su questo sito ( NON MONETIZZATO) la recensione completa di come mi sono trovato io con l'operatore MyWifi.it , fornendo video, mappa della vicinanza ripetitore casa mia, screenshot di speedtest e altro.

http://mywifirecensione.altervista.org/opi...299987792968750

Esperienza pessima, upload che va anche a 0.03, download che non rispetta i minimi contrattuali, ping che in game oscilla sempre, va anche a 999, rendendo di fatto impossibile giocare online anche se nessuno è connesso(loro nel sito scrivono che si può giocare online).
Ho il profilo aziendale, dovrei avere una connessione buona mentre mi ritrovo a scaricare un giga all'ora se tutto va bene. No consigliata.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 November 2019 - 02:39 PM