Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Fritzbox 7270 V3 Edition Infostrada Firm. 74.04.90
gioelegioele gio...
messagio Sat 9 Mar 2013, 04:45 PM
Messaggio #1

Member
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4,365

Salve a tutti,
Ho trovato in rete il fritz in oggetto nuovo (con fattura) . Il venditore mi ha detto che sul fritz è scritto made in germany (ovvio) e sia il software che la scatola sono multilingua.
Posso desumere che è un 16 mega e che vada bene?
Avete qualche riscontro?
Grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sat 9 Mar 2013, 06:58 PM
Messaggio #2

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

no nn fidarti! fatti dare il codice prodotto scritto sull'etichetta sotto il fritz.
o meglio ancora la foto dell'etichetta.
sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
gioelegioele gio...
messagio Sat 9 Mar 2013, 08:21 PM
Messaggio #3

Member
**

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sat 9 Mar 2013, 06:58 PM) *
no nn fidarti! fatti dare il codice prodotto scritto sull'etichetta sotto il fritz.
o meglio ancora la foto dell'etichetta.
sk3

Ciao Skizzo,
Allora il venditore mi ha fornito questo: part n. 2000 - 2529 cosa se ne desume?

Ciao

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 10 Mar 2013, 01:54 AM
Messaggio #4

Administrator

e' un versione 3 internaziinale quindi vai tranquillo.

sk3

--------------------

+Quote Post
gioelegioele gio...
messagio Sun 10 Mar 2013, 10:22 AM
Messaggio #5

Member
**

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sun 10 Mar 2013, 01:54 AM) *
e' un versione 3 internaziinale quindi vai tranquillo.

sk3

Bene, quindi è eventualmente sbrandizzabile (avm avme etc. via telnet) se fosse davvero infostrada e aggiornabile agli ultimi sw nonchè 16 mega giusto?
Direi che per 105 euro compresa spedizione e con fattura vada bene.
Altrimenti più o meno allo stesso prezzo ne ho trovato uno sempre nuovo ma senza scontrino, con firm 74.05.23 multilingua.

Grazie ancora Skizzo e buona Domenica

73 de IZ3TJC

+Quote Post
gioelegioele gio...
messagio Wed 20 Mar 2013, 07:54 AM
Messaggio #6

Member
**

Benissimo, grazie ai preziosi consigli e indicazioni di skizzo presenti su questo forum, ho acquistato il 7270 infostrada edition, nuovo con fattura a 105 euro (il venditore ha giá messo quelli nuovi a 130....!). Si è subito aggiornato all'ultima versione internazionale senza problemi.
Dopo aver litigato mezza giornata con una chiavetta V.......... K4505 regalatami da un collega, ho vinto io e l'ho ribattezzata e182e e va una meraviglia con sim h..
Che dire se non grazie a skizzo e a tutti gli appassionati del forum!
Saluti

+Quote Post
skizzo3000
messagio Wed 20 Mar 2013, 08:10 PM
Messaggio #7

Administrator

bene son felice che tu abbia risolto

Sarebbe utile sapere come hai fatto con il modem umts e come hai eseguito l'upgrade del FW del fritz.

Sk3

--------------------

+Quote Post
gioelegioele gio...
messagio Fri 22 Mar 2013, 12:37 PM
Messaggio #8

Member
**

[quote name='skizzo3000' date='Wed 20 Mar 2013, 08:10 PM' post='7129']
bene son felice che tu abbia risolto

>Sarebbe utile sapere come hai fatto con il modem umts

premetto che ci ho perso quasi una giornata e ad un certo punto la chiavetta sembrava irrecuperabile (ho risolto con una utility trovata sul sito hauwei del nome qualcosa e doctor), poi ho trovato questo sito:
http://www.pausacafeone.it/content/index.asp
attenzione che ci sono dei sw che richiedono un pagamento di iscrizione ad un server , non utilizzateli, non serve!

probabilmente non serve trasformarla in e182e (si perde l'imei ed il seriale) ed è abbastanza complicato (bisogna modificare l'eseguibile di aggiornamento con un sw : reshack ) io l'ho fatto ma secondo me sbloccandola e basta come suggerito nello stesso forum e poi dando il fatidico comando at : AT^2....(ora non mi ricordo) che disabilita sd e memorie varie , dovrebbe funzionare.

Segnalo comunque che sebbene sia riuscito a trasformare e sbloccare la chiavetta, farla riconoscere al 7270 e navigarci, si sono comunque presentati dei problemi di stabilità del 7270, nel senso che ogni tanto se la perde (però l'errore potrebbe essere che non ho usato un hub con alimentazione esterna, semmai caro Skizzo mi potrai confermare questa ipotesi).

>e come hai eseguito l'upgrade del FW del fritz.
semplicemente da verifica aggiornamenti e poi upgrade, quindi tutto semplice ed automatico.

Approfitto per chiedere a Skizzo o qualcun altro competente se una chiavetta onda 835up , dopo il succitato comando AT^ etc potrebbe funzionare (poiché funziona decisamente meglio come segnale e velocità di quella che ho modificato , almeno così sull'mr3220) e soprattutto se dopo alla bisogna si può riportare allo stato iniziale (ci gira sopra un tremendissimo e fatto coi piedi sw di criptazione e credo tipo vpn per collegarsi al database dei miei clienti tramite server aziendale e chiave pdl)

Saluti

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sat 23 Mar 2013, 01:24 PM
Messaggio #9

Administrator

Il sito linkato è molto interessante

il comando AT per selezionare la modalità è specifico di huawei quindi non penso funzioni su altre marche.

NON ho capito:
CITAZIONE
e soprattutto se dopo alla bisogna si può riportare allo stato iniziale (ci gira sopra un tremendissimo e fatto coi piedi sw di criptazione e credo tipo vpn per collegarsi al database dei miei clienti tramite server aziendale e chiave pdl)

Sk3

--------------------

+Quote Post
gioelegioele gio...
messagio Sun 24 Mar 2013, 10:36 AM
Messaggio #10

Member
**

< NON ho capito:
è una chiavetta aziendale che nella memoria interna ha un sw autoinstallante che abilita un qualunque pc su una qualunque rete ad accedere ad un database aziendale che altrimenti sarebbe raggiungibile solo da rete aziendale tramite un proxy dedicato oppure su di un pc abilitato come pdl (postazione di lavoro) . Comunque funziona malissimo ma bene come modem umts hsdpa.

Comunque segnalo che se utilizzo la pseudo e182e per la connessione internet col 7270, subito viene ricosciuta e riesco a stabiliri la connessione, ma:
1) si connette al max a 2 mega con segnale basso nonostante collegata ad antenna esterna ( di fatto cambia poco con o senza antenna) mentre l'onda 835 up con mr3220 si connetteva fino a 7 mega
2) dopo qualche ora il 7270 se la perde, nel senso o che me la segnala come collegata all'usb ma da i numeri e non funziona oppure più frequentemente non la rileva più e neanche l'hub e la stampante collegata dicendomi che non c'é niente collegato all'usb.

Per me è un problema perchè anche se ho una connessione infostrada appoggiata su telecom a 7 mega , questa fa proprio schifo con latenze pazzesche, con buona pace delle mie numerazioni euteliavoip ( l'interlocutore mi sente bene, ma io ricevo con continue interruzioni della voce).

Con la connessione con h3g invece riesco a telefonare benissimo.

Saluti

Sk3
[/quote]

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 24 Mar 2013, 11:14 AM
Messaggio #11

Administrator

è un problema dei modem umts.... ogni tanto devono essere riavviati, infatti non sono stati progettati per funzionare 24h/365g. Io con 7270 e modem umts usb ho fatto uno script che quando perde il modem si riavvia e tutto torna a funzionare. Questo succede circa 3-5 volte a settimana.

Visto i problemi che hai segnalato penso sia la modifica che hai eseguito che nn sia pienamente compatibile con il modem.

Sk3

--------------------

+Quote Post
gioelegioele gio...
messagio Sat 30 Mar 2013, 11:23 AM
Messaggio #12

Member
**

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sun 24 Mar 2013, 11:14 AM) *
è un problema dei modem umts.... ogni tanto devono essere riavviati, infatti non sono stati progettati per funzionare 24h/365g. Io con 7270 e modem umts usb ho fatto uno script che quando perde il modem si riavvia e tutto torna a funzionare. Questo succede circa 3-5 volte a settimana.

Ciao Skizzo, allora ho provato anche con una MD@SUPA (e180), che viene digerita un po' meglio, ma il problema della disconnessione frequente ( più volte al giorno) permane.
Ho provato con un hub alimentato e lì per lì sembrava andare meglio, ma il problema persiste.
La chiavetta e182e da me riflashata invece funziona a meraviglia da due giorni filati su tp-link mr3220 che poi faccio entrare su lan1 del fritz......però uffa!!!
Speravo finalmente col 7270 di avere un bel all in one e mandare a fischiare l'odiosa infostrada.

Quindi credo sia un problema firmware a meno di sapere di altri con medesimo firmware e ver.3 a cui tutto funziona bene e stabilmente e con che chiavetta.

CITAZIONE(skizzo3000 @ Sun 24 Mar 2013, 11:14 AM) *
Visto i problemi che hai segnalato penso sia la modifica che hai eseguito che nn sia pienamente compatibile con il modem.

Sk3

Quanto ho detto sopra un po' esclude questa ipotesi.
Eventualmente potrei caricare anch'io lo script o potremmo indagare meglio il problema?

73 de IZ3TJC

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 11 December 2017 - 10:25 AM