Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Fritz 7050 E Miglior Firmware Per Adsl
steadi
messagio Fri 13 May 2011, 11:22 AM
Messaggio #21

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4,227

CITAZIONE(skizzo3000 @ Thu 12 May 2011, 11:34 AM) *
esatto ! solo quel pallino (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
e tutto torna come prima, il fritz instaura la connessione pppoe e gestisce direttamente l'ip pubblico.

Sk3

ciao,
sto diventando scemo! non ce la faccio a farcela...... :-)

il mio provider adsl è aruba, che come parametri di connessione adsl dà
Encapsulation : PPPoA, PPPoverATM
Multiplexing  : VC-BASED
Vpi : 8
Vci : 35

e non il PPPoE, questo potrebbe essere un problema per il fritz? mi dice PPOE error e non si collega a internet.

sul d-link da collegare alla lan A devo: escludere l'assegnazione automatica DHCP e mettergli ip fisso (192.168.178.50 ad es.) che vada bene al fritz, giusto?
poi: sempre sul d-link non riesco a impostare solo vpi/vci 8/35 senza mettere user e pw, inoltre il VCmux lo posso mettere solo selezionando PPPoA e non PPPoE.

per prima cosa ho provato a collegare il d.-link direttamente all'adsl, inserendo user e Pw, e pppoA, e funziona, riesco a navigare.

il passaggio al fritz non riesco a farlo funzionare......... il fritz non vede mai l'adsl connessa!
riesci a darmi ancora qualche dritta? grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 13 May 2011, 01:03 PM
Messaggio #22

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

io ho sempre usato questo
http://www.tp-link.com/it/products/product...;pmodel=TD-8616
da 35euro circa

il dlink 300t è un ibrido nato male... ora nn ricordo a memoria come l'avevo configurato per far passare il pppoe.
Aruba funziona anche in pppoe xkè ce l'avevo anche io.

Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
steadi
messagio Fri 13 May 2011, 04:19 PM
Messaggio #23

Newbie
*

CITAZIONE(skizzo3000 @ Fri 13 May 2011, 02:03 PM) *
Aruba funziona anche in pppoe xkè ce l'avevo anche io.

Sk3

dunque,stamattina avevo provato a far collegare il d-link ad aruba in pppoE, ma non c'ero riuscito, andava solo in pppoA (anche perchè loro ti indicano di usare questa modalità).

Dopo aver letto quello che mi hai scritto tu, ho impostato direttamente nel Fritz PPPoE, e non solo si e' connesso al volo, ma è già un'ora e 25 minuti che la connessione non è caduta.
Tieni conto che ultimamente reggeva in media 5-10 minuti, con punte di 40 minuti al massimo prima di cadere.

l'attenuation line è rimasta ancora a 64 dB, c'è da dire, però, che l'altro fritz WLAN che avevo collegato ieri, sempre in pppoA, dava un'attenuazione di 15 dB circa, però si disconnetteva lo stesso ogni tot minuti....

Chissà... FORSE (incrocio le dita) ho risolto così banalmente.... grazie alla tua dritta..... se non mi senti più vuol dire che è così!
grazie mille.

+Quote Post
steadi
messagio Wed 7 Nov 2012, 11:37 AM
Messaggio #24

Newbie
*

Ciao
riprendo questo topic per chiederti, al di là del problema della stabilità della connessione adsl del fritz 7050 annex A, che è un po' problematica in se', quale sia il firmware migliore da poter montare (se ce n'è'), per aggiornare il mio 7050 tedesco (comprato in germania), che ho portato io in Annex A mettendoci l'ultimo firmware ufficiale AVM, cioè il 14.04.26 in inglese.

Ho letto nel forum che hai predisposto dei firmware in italiano. Aggiungono funzionalità? sono basati su firmware AVM più evoluti?

Vorrei fare un aggiornamento che però non sia rischioso e non mi comprometta il funzionamento del fritz... grazie per le dritte.

+Quote Post
skizzo3000
messagio Thu 8 Nov 2012, 08:49 PM
Messaggio #25

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

ormai ho dismesso tutto relativamente al 7050 quindi non saprei come esserti di aiuto.
Se ben ricordo il 04.26 En è l'ultimo FW disponibile x 7050 annex A

Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 November 2019 - 04:12 AM