Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Dom:Ma Pirelli una volta non costruiva le gomme?Risp: Una volta...adesso fa pure i bidoni, Tiiiiiiiiscali.............chi c'e'????
Tawdee
messagio Thu 14 Aug 2008, 07:37 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Quebec, Canada
Utente Nr.: 1,064

(IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/smile.gif) Ciao a tutti, sono tornata dalle vacanze, brevi purtroppo, e proprio poco fa, armeggiando con le porte del gommone, ho trovato uno pseudo (chiamiamolo cosi e' meglio) IP che gia avevo impressione di cosa o di chi fosse. La cosa interessante e' che aprendo in entrambi i lati la porta 443 la connessione magicamente skizza a tutta birra. Cerco intanto di illustrare i param della mia linea. Adsl 2 piu o meno di Tiiiiiiiiiiiiscali se c'e', 10 mega (secondo loro) voip. Adesso sono connessa con Gommone dato in dotazione al quale ho annesso uno Zyxel P660Hw che funge da Ata e basta (mi sento Erode) ed ho 2 Notebook in WiFi. Niente ethernet ecc. perche' ho cambiato casa e il mio desktop lo portero' fra breve. E pure il 7140, al posto di Zyx. Allora, Dhcp no, assegnato ai portatili indirizzi 192,168.1.34 - 35. Pirelli 192.168.1.1 Zyxel in realta' avrebbe 192.168.1.254, ma siccome il range IP va da 1 a 150, e' chiaro che non ha piu' quello. Comunque, dato che la connessione era una chiavica, benche' la figurina di win dica sempre "Ottimo" 54 Mbps, con salite e discese varie tra 11 5 18 (Almeno giocassi al lotto). vado in virtual server e apro la 80 sul primo pc. ok, Skizzo inorridisci. Ma siccome la schermata di mapping mi indica 192.168.1.33 allora, voglio vedere di dialogare in 443. Chi e' allora il 33? io ho 34 e 35, Pirelli 1, il 33 non mi torna, a meno che non sia Zyxel. Ma non mi quadra niente. E non ho cambiato ind. di Zyxel come si dice in giro a 99 al posto di 254.

--------------------
Walk in Beauty (Lakota Sioux)
Go to the top of the page

+Quote Post
Tawdee
messagio Thu 14 Aug 2008, 07:54 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Gruppo: Members
Da: Quebec, Canada
Utente Nr.: 1,064

Aggiungo, per tutti quelli che si meravigliassero che io dia IP veri, le mie personali considerazioni: Non credo che gli asterischi servano a proteggere la propria rete, piuttosto, fungono semmai da tranquillante psicologico.

I veri Hacker, non perdono tempo con i cretini e con le cretinate.

Nessun tipo di difesa e' sicuro da niente.

I vari improvvisatori ecc., quelli si che sono una rovina, peggio dei firewall di windows.

--------------------
Walk in Beauty (Lakota Sioux)

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sat 16 Aug 2008, 08:34 AM
Messaggio #3

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

a dire la verit├á non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto xk├Ę hai fatto un po di confusione e non capisco quale sia il problema ne tanto meno la tua esatta conf di rete.

1) adsl tiscali (hai anche il voip di tiscali ?)
2) usi il pirelli di tiscali

Cosa e come sono connessi le tue periferiche ?

Ho capito ke hai un ip .33 che nn ti torna....
Cosa c'entra la porta 443?

Ciao sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 October 2019 - 07:47 PM