Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> 7270 Lampeggio Ininterrotto
gattofuffo
messagio Sun 20 Dec 2009, 09:26 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Members
Da: Puglia
Utente Nr.: 2,728

Buonasera
qualcuno sa dirmi perchè il led della Wlan lampeggia ininterrottamente?
sarà una str... ma non so proprio da cosa possa dipendere
ciao e grz
Go to the top of the page

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 20 Dec 2009, 09:57 PM
Messaggio #2

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

la wlan lampeggia il fase di spegnimento o accensione o il fase di alleneamento wps della wlan.

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
gattofuffo
messagio Sun 20 Dec 2009, 10:10 PM
Messaggio #3

Advanced Member

...pensavo fosse il wps,
...l'ho disattivato,
... continua a lampeggiare
che sarà?

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 20 Dec 2009, 10:53 PM
Messaggio #4

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

anche se riavvii il fritz riprende a lampeggiare ?
che tipo di protezione hai x il wifi ?
wep wpa wpa2 ?

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
gattofuffo
messagio Sun 20 Dec 2009, 11:15 PM
Messaggio #5

Advanced Member

ho riavviato ed è sparito !!!
adesso tutto ok! (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/smile.gif)

a parziale mia susante c'è da dire che uso il 7270 oggi x la 1' volta
grz e ciao
gatto

ps. la prox volta che mi capita qualcosa di strano provo a riaviarlo senza rompere

+Quote Post
carlofrc
messagio Wed 30 Dec 2009, 10:49 PM
Messaggio #6

Advanced Member

Utente Nr.: 1,609

CITAZIONE(gattofuffo @ Sun 20 Dec 2009, 11:15 PM) *
ho riavviato ed è sparito !!!

Mmmm Allora questa è la mia su di una cosa molto simile che ho analizzato giusto questa festività (per gli altri ma non per me :-( ) in un momento di tranquillità.

Il problema NON è riferito al 7270, ma in qualche modo è assimilabile, quando ne avrò un libero per provare farò dei test anche sul 7270.

Son venuto in possesso un pò di tempo fa di due 7050, che, si resettavano in continuazione, appunto come, presumibilmente è successo anche a te.

Visto che volevo solo verificare se magari il fw non fosse andato a uomini effeminati di facili costumi, come sembra andar di moda di stì tempi, ho riflashato il fw, che veniva riflashato perfettamente, Ma, il difetto permaneva. Pensavo ad un guasto hw comune ai due, in quanto presentavano il medesimo difetto.

Pe rmotivi di tempo avevo messo nel dimenticatoio la cosa, fino a pochi giorni or sono.

Armato di tempo e pazienza, essendo un HW di lungo "sorso" abitutato negli anni a trovare guasti di ogni genere e a rimettere in pista qualsiasi trabiccolo elettronico, mi son messo ad analizzare il problema.

Da prima in modo visivo (esempio i condensatori elettrolitici, resistori briciacchiati trafo segnali), poi, visto che visivamente non avevo trovato un tubo, ho montato 4 reofori sulla board in corrispondenza dell'usicta seriale, fatto il classico integatore di segnali per adattare il livello TTL a quello seriale (solito max 3232, NON il 232!!! ) mi son meso a debuggare cosa diceva il fritz.

Putroppo di log del 7050 sulla seriale non ce ne sono in rete, tranne quello del 5050, se non ricordo male, comunque poco utile.

Il problema, comunque era sempre e comunque, il reset dell'apparato giusto subito dopo aver abilitato la schedina wireless (chipset della mamma TI :-) ).

Ok mi son detto, vuoi vedere qualche problema sulla systerboard wireless?

Rompo un po l'anima al mio spacciatore e buon amico di HW della TI e riesco ad avere la documentazione che mi interessa.

Visto che dovevo fare misurazioni in una certa maniera, porto tutto in lab, ma dimentico l'alimentatore.

Poco male, tanto NON è quello che mi manca.

Faccio un raccordo con il connettore del mio ali da banco, do tensione, individuo i punti e comincio a misurare. Il mio occhio si posa sui cicli di accensione dei led e noto una cosa ... imbarazzante.

NON SI RESETTA PIU'!!!

Sussulto e fremito lungo la colonna vertrebrale.

Vuoi vedere che... rapido volo in ufficio, acchiappo gli ali e di nuovo in lab.
Acchiappo il tester e misuro.... 12 circa .... mmm dal peso son degli switching percui guarda quando dovrebbero erogare, rapido calcolo e poni un carico pari alla metà della corrente massima... ORRORE!! la tensione scendeva a 10,7 10, 8 volts!!! Oscilloscopio alla mano si può comunque vedere un'ondulazione non da poco.

La tensione è sufficiente per avviarlo o per avviare applicazioni semplici, ma NON per lavorare.

Tutta una serie di misure e test comunque individano di non scendere mai sotto la soglia dei 11,5 - 11,3 , pena instabilità e reset continui, anche se dai log si può vedere che ad un verto punto fa un test sulla tensione per avere il riferimento sui 1,5 V per i dsp e passa.

Ho voluto andare a fondo e ho aperto gli ali dei fritz e sorpresa!!! I due condensatori lato 230 volt aperti (15uF 400 v. e 4,7uF 400v). Sostituiti l'ali ha ripreso a funzionare nei parametri standard per cui è stato progettato e son tornati ad alimantare i fritz e i fritz a funzionare egregiamente.

Percui attenzione ai continui reset. NON è sufficente misurare la tensione in uscita a vuoto dell'alimentatore, ma a CARICO! una resistenza 20 ohm 20 W è sufficente, e se dovesse essere difficoltoso va bene anche una lampadina da 5 o 10 w tuttovetro che trovare nelle trousse di lampadine dell'auto, o alla peggio nei distributori aperti anche la domenica e festivi ;-)

It's all!

+Quote Post
gattofuffo
messagio Thu 31 Dec 2009, 08:42 AM
Messaggio #7

Advanced Member

CITAZIONE(carlofrc @ Wed 30 Dec 2009, 10:49 PM) *
Percui attenzione ai continui reset.
It's all!

Daccordo Carlo,
grazie per la tua profonda analisi, ma c'è una soluzione altertnativa al reset quando hai 1 problema e magari per risolverlo hai papocchiato tutto il Fritz?
Gatto

+Quote Post
carlofrc
messagio Thu 31 Dec 2009, 04:32 PM
Messaggio #8

Advanced Member

Utente Nr.: 1,609

CITAZIONE(gattofuffo @ Thu 31 Dec 2009, 08:42 AM) *
Daccordo Carlo,
grazie per la tua profonda analisi,

Un favvancuore sarebbe stato pi√Ļ gradito eh (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/tongue.gif)

CITAZIONE
ma c'è una soluzione altertnativa al reset quando hai 1 problema e magari per risolverlo hai papocchiato tutto il Fritz?

Non proprio indolore...ma esiste
la pi√Ļ veloce √® montare un vecchi fw percui sei sicuro che la configurazione venga riscritta (anche una labor) e poi tornare all'ultima.

Ammenochè il buon skisso non tiri fuori dal suo cilindro un sistema telnettiano o ftpiino per far tabula rasa della configurazione. (no non sempre "riporta ai valori di fabbrica funziona" correttamente , o perlomeno come dovrebbe)

..anche se... ripeto un controllo all' ali va fatto in stì casi. Certo hai risolto (sembra) ma se sei in soglia inferiore? Si resettando riparte..ma al primo carico...

Se dovessi fare una check list l'ali, adesso sarebbe il primo, e poi il resto.

Dici che son di parte? SI! (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/laugh.gif)

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 August 2019 - 10:57 AM