Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Freetz Modifica Driver Adsl E Aggiornamento Su 7170
delfy75
messagio Tue 11 Nov 2008, 11:11 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1,779

Ciao a tutti,

avrei un problema con freetz, ho preso un 7170 de e avendo problemi con la portante adsl volevo scompattare un firmware e fare qualche prova sostituendoci il driver adsl.

Sono riuscito senza problemi a compilare tutto ma quando provo seguento la procedura su wiki, scompattando il fw , sostituendo il driver , e ricompattandolo, quando poi lo aggiorno sul router va in reboot continuo.

Ho provado anche a fare l'operazione di scompattare e ricompatare senza aggiornare nulla ma il router rebootta di continuo ugualmente.

Non so se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni che ho dato con make menuconfig ho selezionato il modello "7170" e per il momento ho lasciato "firmware language" -> de (avevo provado selezionando eng, ma non e' cambiato nulla).
L'unica cosa che noto quando faccio tutta la procedura con fwmod e' un warning (ho fatto una prova con il fw in tedesco che senza modifiche si aggiorna senza problemi).

~/Desktop/freetz-1.0$ ./fwmod -u FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.59.image
STEP 1: UNPACK
unpacking firmware image
splitting kernel image
unpacking filesystem image
unpacking var.tar
done.

/Desktop/freetz-1.0$ ./fwmod -p FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.59.image
STEP 3: PACK
WARNING: Modifications (STEP 2) and this step should never
ever be run with different configurations!
This can result in invalid images!!!
WARNING: firmware does not seem to be modified by the script
packing var.tar
creating filesystem image
merging kernel image
packing 7170_-.de_20081111-105424.image
done.

L'idea in realta era quella di prendere il vostro fantastico fw gia' tradotto in italiano e fare qualche prova sostituendo il driver adsl del modem.
Ma non c'e verso di farlo andare, ho sbagliato qualcosa ?!

Vi ringrazio per qualsiasi info!

Tommaso.
Go to the top of the page

+Quote Post
massinge
messagio Tue 11 Nov 2008, 06:27 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Da: sassari
Utente Nr.: 264

Strano.. non dovrebbe..
Per prima cosa : il driver adsl l'hai preso da un'altro firmware, quale?
Hai provato a sostituire oltre al microvoip.ds.bin anche gli altri file contigui?

Il WARNING è normale perchè non stai utilizzando il freetz in maniera appropriata, ma non ha importanza, per il cambio modulo ADSL è normale.
Fai così:
1) scompatta il firmware originale :
CODICE

./fwmod -u FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.59.image

2) scompatta il firmware donante:
CODICE
./fwmod -u FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.xx.image

3) sposta il microvoip.dsl.bin dal donante al 29.04.59 sostituendolo (attento al percorso /lib/modules/)

4) ricompatta il 7170.29.04.59 con
CODICE
./fwmod -p FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.59.image

5) utilizza il firmware risultante (mi racomando: quello dentro la cartella FRITZ.Box_Fon_WLAN_7170.29.04.59.image.mod) e caricalo sul fritz tramite web, deve funzionare.
Prova con questi semplici passaggi poi si pensa al discorso lingua etc..
Ciao!

+Quote Post
delfy75
messagio Thu 13 Nov 2008, 10:46 AM
Messaggio #3

Newbie
*

Utente Nr.: 1,779

Ciao,

in realta ho provato vari driver l'idea era quella di utilizzare quello del 7140 che mi sebrava aver letto era piu performante, no ho provato a sostituire sono microvoip.ds.bin ma in realta anche senza sostituire nulla cioe' aprendo il fw e ricompattandolo fa la stessa indentica cosa non appena lo importo sul router comincia a rebootare.

Ho utilizzato in pratica la stessa procedura che mi hai indicato, in realta non capisco nemmeno io perche non debba funzionare (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/blink.gif)

Mi stavo chiedendo ma puo dipendere dalle impostazioni lingua, modello router etc. che si scelgono quando si fa il make menuconfig ?

Il fw con cui ho fatto i test e lo stesso che mi hai indicato tu nella procedura piu quello che voi avete gia' tradotto in italiano la "7170_29.04.59.annexB.beta082_ita.image"

Mi viene da pensare che forse sia un problema di ricompattazione legato al comando fwmod che ho visto essere cmq uno script ma non mi andava di analizzarlo riga per riga (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/ohmy.gif)

La cosa bizarra invece e' che sono riuscito a farlo funzionare utilizzando solo il comando make cioe con il fw che si scarica lui la prima volta che viene configurato e quindi prensente in /build/..... ma volevo evitare perche non solo ci applica le patch ma devo cmq usare il fw in tedesco!
Qualche prova in piu che posso fare ?!! C'e una maniera per attivare una sorta di log?!!

Grazie!!
Tommaso.

+Quote Post
massinge
messagio Thu 13 Nov 2008, 01:42 PM
Messaggio #4

Advanced Member

Da: sassari
Utente Nr.: 264

Prova ad utilizzare come base il beta08. lo 082 è già completo di alcuni pacchetti freetz. lo 08 ha solo il cambio lingua.
Ciao!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 July 2019 - 10:50 AM