Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> Aiuto Per Installazione Webtrasmission
Jammin74
messagio Tue 21 Oct 2008, 03:01 PM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1,406

Salve a tutti, ho da farvi una domanda. Ho un fritz 7170 V2 con firmware inglese 54.08.57 annex A. Il fritz è di origine tedesca, quindi è stato convertito in annex A.
Avendo fra le mani questo spendido aggeggino ho pensato di installargli sopra webtrasmission, ho seguito la procedura si vocesuip, ma al momento di lanciare il comando ./install.sh il fritz mi risponde che non trova install.sh. Il file c'è perchè col comando LS risulta fra la lista di file.
Mi date una mano per risolvere questo problema? Dove sbaglio?
Il firmware è originale AVM, va bene quello o bisogna avere DS-Mod?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Go to the top of the page

+Quote Post
Jammin74
messagio Wed 22 Oct 2008, 01:45 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Nessun mi sa aiutare???

+Quote Post
Jammin74
messagio Tue 28 Oct 2008, 02:20 PM
Messaggio #3

Newbie
*

Ho risolto da solo, sbagliavo perchè modificavo il file install.sh con windows e mi cambiava il formato, ho risolto modificandolo direttamente dal fritz con l'editor nvi.

Adesso però ho un problema, vorrei montare dei dischi USB con partizione NTFS, però il Fritz di suo non li vede. mi pare di capire che con i firmware di skizzo ciò sia possibile.
Mi dite che firmware posso utilizzare per il mio fritz 7170 marchiato 1&1 e convertito in inglee con firmware 29.04.57 Annex B e poi trasformato in Annex A? Devo modificare delle variabili via FTP per installare questi firmware?
Ciao e grazie in anticipo.

+Quote Post
skizzo3000
messagio Tue 28 Oct 2008, 02:22 PM
Messaggio #4

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

ciao,
gli ultimi firmware dovrebbero aveve il supporto a NTFS ma non è garantito.
Solo che se li vuoi installare devi cambiare bootloader e passare al DE.
Operazione rischiosa.
Oppure provare con soluzioni alternative...
vedi wiki di vocesuip.com

Ciao Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
Jammin74
messagio Tue 28 Oct 2008, 02:48 PM
Messaggio #5

Newbie
*

Ciao Sk, ma perchè devo cambaire bootloader? Il mio fritz è originale tedesco, è stato modificato in inglese Annex A, già comprato così dal venditore tedesco su ebay.
Se interrogo il fritz via FTP viene fuori la versione software AVME, che dovrebbe essere quella inglese. L'annex però è B. Secondo te il venditore ha modificato il bootloader di questo fritz per modificarmelo in inglese Annex A?
Ho eseguito un cambio bootloader su un vecchio Fritz WLAN, per fare il downgrade ed è andato tutto bene, però vorrei evitare di fare modifiche al fritz salvo per casi limiti.

+Quote Post
massinge
messagio Tue 28 Oct 2008, 02:53 PM
Messaggio #6

Advanced Member

Da: sassari
Utente Nr.: 264

Segui questa procedura:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=F...mbio_Bootloader
(come tornare indietro).

Poi installa il firmware modificato.
Ciao!

+Quote Post
Jammin74
messagio Tue 28 Oct 2008, 02:57 PM
Messaggio #7

Newbie
*

Ok, quindi devo tornare indietro al tedesco, quello che pensavo, per√≤ mi sento pi√Ļ tranquillo con la conferma da parte di voi esperti.
Una volta tornato in tedesco scarico un firmware di Skizzo e lo carico sul fritz tramite l'interfaccia web? Che versione mi consigli? Questi firmware hanno il DS-MOD? Posso mettere delle versioni di webtrasmission superiori alla 0.5?
Grazie per le vostre celeri risposte.

+Quote Post
skizzo3000
messagio Tue 28 Oct 2008, 03:10 PM
Messaggio #8

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

082ita via web.
si hanno il dsmod (freetz)

non lo so xkè io nn utilizzo webtrasmission.

Ciao Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
massinge
messagio Tue 28 Oct 2008, 04:29 PM
Messaggio #9

Advanced Member

Io terrei in considerazione anche questa possibilità:
http://www.vocesuip.com/empty-t8146.0.html

Ciao!

+Quote Post
Jammin74
messagio Wed 29 Oct 2008, 10:03 AM
Messaggio #10

Newbie
*

Ciao a tutti, sono riuscito ad installare sul mio 7170 il firmware 082ITA di Skizzo! Azz che rivoluzione! (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/ohmy.gif)
Per il momento sono tornato al firmware originale AVM inglese 29.04.57 per due motivi.
Il primo motivo sono i parametri di linea ADSL, con il driver DLS di questo firmware sono peggiorati molto, siamo in S/N 18 dB e rumore 20 dB, so che in assoluto non sono male, ma abito molto vicino alla centrale. Con il firmware originale AVM sto sui S/N 21 dB e Rumore 12 dB, praticamente identici ad un router Annex A originale. il mio consiglio, se è possibile realizzarlo, è quello di fare un firmware utilizzando il driver DLS del firmware 29.04.57 inglese Annex B.
Il secondo problema è che non sono riuscito a configurare i toni italiani sugli interni, lo so che non è grave, ma visto che il telefono VoIP lo usano anche i miei...... (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/wink.gif)

Rimanendo in temo del post, ho valutato anche il la possibilita di utilizzare MLDonkey, massinge tu che esperienza hai? Funziona bene? E' nencessario installarlo su firmware con DS-MOD o vanno bene anche quelli ufficiali?

Grazie per l'aiuto, spero che alla fine si riesca a tirar fuori qualcosa di utile anche per altre persone.

+Quote Post
massinge
messagio Wed 29 Oct 2008, 10:26 AM
Messaggio #11

Advanced Member

Sul MLDonkey non ho alcuna esperienza, finora no ho avuto un modello di Fritz che mi permetta di implementarlo.. seguo da semplice curioso la relativa discussione e dato che non mi sembra male (a detta di molti è meglio di webtransmission ecc..)volevo portarlo alla tua attenzione. Per quanto riguarda il driver adsl del firmware di skizzo perchè non provi a modificarlo da solo. Installi una VMware con il freetzer di Mcbyte v 4.1(downloadabile dal server di Skizzo) e ti diverti un pò anche tu Con Freetz & Co. nelle wiki poi cerchi il metodo Alpamayo e capirai che cambiare il modulo dsl del frimware non è poi così complicato!
Ciao!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 February 2020 - 01:50 AM