Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> aiuto fritzbox 7140
barnybx
messagio Wed 23 Jan 2008, 12:41 AM
Messaggio #21

Member
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 310

Allora il tuo router dovrebbe trovarsi di default sulla 198.156.1.1 mentre il fritz si trova sulla 192.168.178.1.
Se ho capito bene il tuo router ha un ingresso dsl e una sola portadi rete rj45; il fritz ha 2 porte di rete rj45 + porte telefoniche rj11 + dsl.
i collegamenti fisici che ti consiglio sono entrare con il cavo telecom sul moden, uscire da questi e andare al fritz, uscire dal fritz ed eventualmente andare allo switch o al pc.
Per non creare problemi dovresti impostare il modem in modo DHCP tale che gestisce e distribuisce lui gli indirizzi di rete ai dispositivi che si collegano. (dovrebbe già esserlo)
Verificalo, Se questo non riesci a farlo ferma tutto perchè il passo successivo è quasi totalmente sbagliato.

altrimnenti.....

Però il fritz e il conitech sarebbero su due indirizzi parzialmente diversi.

Qui ti consiglio di collegare solo il modem e di forzare l'indirizzo del conitech sul 192.168.178.2 mantenendo il DHCP( non conosco il suo pannello di controllo); prova a navigare se va tutto bene allora togli il modem e collega il fritz senza dsl, solo lan, a questo punto il fritz di default prenderà il 192.168.178.1, interrogalo e dal pannello del fritz in -Einstenllugen-internet-Zugangsdaten settì "Lan A" e "Vorhandene Internetverbindung im Netzwerk mitbenutzen (IP-Client)"

disattivi "IP-Adresse automatisch √ľber DHCP beziehen"
attivi "IP-Adresse manuell festlegen"
IP-Adresse 192.168.178.1
Subnetzmaske 255.255.255.0
Standard-Gateway 192.168.178.2
Primärer DNS-Server 208.67.222.222
Sekundärer DNS-Server 208.67.220.220

A questo punto il fritz sarà sempre sul 192.168.178.1 ma forzatamente.
Solo per essere + chiaro il pannello di controllo del l conitech risponderà al http://192.168.178.2 mentre il pannello di controllo del fritz al http://192.168.178.1 o http://fritzbox.
Li colleghi fisicamente in cascata come detto sopra e provi solo ad interrogarli tutte e due.
Facci sapere.
Se hai dubbi aspetta unattimo che magari ci risentiamo
Go to the top of the page

+Quote Post
polpo
messagio Wed 23 Jan 2008, 12:04 PM
Messaggio #22

Member
**

Utente Nr.: 1,254

ciao ragazzi!! grazie per l'aiuto. ascolta auanagana non riesco a caricare nessun firmware!!! non so' perche'!
l'unico che sono riuscito e' quello di massinge ([Fritz_kernel_args_annex_a) che me lo ha portato in annex A. ho provato pure la versione tedesca ma niente!!!! (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/sad.gif)

+Quote Post
polpo
messagio Wed 23 Jan 2008, 12:10 PM
Messaggio #23

Member
**

ciao barnybx, ok provero' questi passi pian piano! ti ringrazio, (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/wacko.gif) presto ti aggiorno.

+Quote Post
massinge
messagio Wed 23 Jan 2008, 12:19 PM
Messaggio #24

Advanced Member

Da: sassari
Utente Nr.: 264

Se il tuo problema è aggiornare il firmware tedesco con un'altro tedesco probabilmente è perchè hai bisogno di un firmware intermedio prima di metterci l'ultimo disponibile. Io ne dovrei avere qualcuno, ti faccio sapere, sempre che ti interessi.

Ciao!

+Quote Post
polpo
messagio Wed 23 Jan 2008, 04:28 PM
Messaggio #25

Member
**

ciao massinge, non e' che voglio cambiare il firmware e' che tento di tutto e speravo magari che con un'altro firmware chissa!!! be comunque e' inutile che faccio esperimenti inutili, cerco di seguire i vostri consigli e basta!! se avete qualche idea scrivetemi pure io le provo tutte (anche se per me e' un mondo nuovo)
grazie

+Quote Post
massinge
messagio Wed 23 Jan 2008, 05:01 PM
Messaggio #26

Advanced Member

Allora prova a seguire le indicazioni di Barnybx, sono molto accurate.
Se poi cambi idea e vuoi provcare qualche altro firmware per vedere se il fritz si allinea alla tua adsl fammi sapere. Ciao!

+Quote Post
massinge
messagio Wed 23 Jan 2008, 05:02 PM
Messaggio #27

Advanced Member

Errore di invio

+Quote Post
polpo
messagio Thu 24 Jan 2008, 05:27 PM
Messaggio #28

Member
**

ciao, allora prima di avventurarmi sul consiglio di barnybx, proverei ad aggiornare il firmware
perche' cosi' se riuscirei a farlo funzionare non avrei 2 router e uno switch (troppi fili)
se neanche con l'aggiornamento funzionerebbe allora aggiungero' un'altra matassa dietro al pc (sempre se riesco a farcela)!!!
massinge se me lo puoi mandare, io ho sempre il 30.04.33 annex A!!!
hai visto quelli che ho provato senza successo!!!
grazie ragazzi!

+Quote Post
massinge
messagio Fri 25 Jan 2008, 09:46 AM
Messaggio #29

Advanced Member

Ma dimmi hai provato invece che col firmware.. con un recovery?
alle volte il firmware fa fatica ad essere aggiornato da interfaccia web per motivi del tipo: cavo lan non adatto, programmi in esecuzione sul pc che interferiscono..ecc..
Per quanto riguarda i recovery e le modalità del procedimento ti rimando a questa guida:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=C...verimage_di_AVM

Se comunque vuoi altri firmware per prova..stasera ti faccio sapere ciò che ho nel mio archivio, ma se non sbaglio dopo il 30.04.33 non ho granchè.
Ciao!

+Quote Post
polpo
messagio Sat 26 Jan 2008, 09:36 PM
Messaggio #30

Member
**

ciao, allora ho provato con il recovery, pero' con quello inglese perche' ho pensato che me ne faccio del 30.04.33 che ce l'ho gia'!! e infatti non ha funzionato,non viene accettato! mi avevi gia' detto che la procedura per passare in inglese era un'altra. a questo punto sono molto demoralizzato e penso che mi andro' a comperare un router (tanto non costano molto) ,io proverei pure altre soluzioni ma mi seccherebbe bruciare il fritz visto che mi e' stato regalato (poi che gli racconto!!).devo cercare qualcuno a Trieste che ne capisca un po' di piu' di me.comunque ti ringrazio le guide che mi hai dato sono buone e solo che io non ci capisco niente. se hai qualche altra idea scrivimi. grazie

+Quote Post
polpo
messagio Tue 5 Feb 2008, 07:21 PM
Messaggio #31

Member
**

ciao messinge! volevo scriverti un pm ma non ci riesco mi viene scritto

<<Questo utente ha scelto di non poter essere contattato tramite il Messenger del forum
Questo messaggio privato non è stato spedito>>

volevo pure informarti che adesso la mia velocita' e' adsl alice 7Mb
grazie.

+Quote Post
massinge
messagio Wed 6 Feb 2008, 09:20 AM
Messaggio #32

Advanced Member

Hai Un PM. Ciao!
p.s.: ma la tua adsl è ADSL 2+ o ADSL1?

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 January 2020 - 09:45 PM