Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> WDS, sara' la sezione giusta?
nutella
messagio Tue 17 Jul 2007, 11:05 AM
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 667

Dopo aver con successo trasformato il fritz de in fritz en... ho caricato l'ultimo firmware su entrambi (l'altro e' un it).

Dopo un po' di prove sono riuscito a farlo andare... wow...

Pero'... una stranezza. Quando accendo il repeater, l'ip che mi fornisce e' 169.254.31.239 e ovviamente non si naviga... dalla base vedo la connessione ad esempio al 47% mentre sul repeater e' 0%. Allora imposto sul computer l'ip fisso 192.168.178.33, accedo al repeater che ha il .11, vado nella configurazione del repeater->security e senza toccare nulla faccio "apply". A questo punto il repeater si collega e tutto funziona...

Un po' scomodo...

O sbaglio qualcosa?

Grazie.
Go to the top of the page

+Quote Post
nutella
messagio Fri 24 Aug 2007, 01:54 PM
Messaggio #2

Newbie
*

Utente Nr.: 667

CITAZIONE(nutella @ Jul 17 2007, 12:05 PM) *
Dopo aver con successo trasformato il fritz de in fritz en... ho caricato l'ultimo firmware su entrambi (l'altro e' un it).
Pero'... una stranezza. Quando accendo il repeater, l'ip che mi fornisce e' 169.254.31.239 e ovviamente non si naviga... dalla base vedo la connessione ad esempio al 47% mentre sul repeater e' 0%. Allora imposto sul computer l'ip fisso 192.168.178.33, accedo al repeater che ha il .11, vado nella configurazione del repeater->security e senza toccare nulla faccio "apply". A questo punto il repeater si collega e tutto funziona...

Mi autorispondo...

Sembra che il problema dipenda dai tipi di protezione usati sui due fritz. Relativamente al problema sopra indicato, usavo i due fritz con chiave wpa per i client, mentre il wds era configurato con chiave wpa2.

Se non sbaglio, per qualche curioso motivo, per i client e' disponibile wep o wpa, mentre per la funzionalita' wds si puo' scegliere o wep o wpa2.

In questo momento (visto che sono senza adsl!) ho un fritz da un vicino (tra l'altro e' quello tedesco, ex annex B ), l'altro in casa mia collegato in wds. Ho configurato tutto come wep e funziona a meraviglia.

Attenzione. In caso di wds come wep, la chiave 1 viene usata sia per i client, sia per il wds!

Per inciso, sul fritz che ho in casa, il voip funziona benissimo con il collegamento ad internet in wds... Mitico!

Ciao.

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 24 Aug 2007, 03:00 PM
Messaggio #3

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

wep è molto debole... attento agli skrokkoni ... (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/wink.gif)

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
kkbkk
messagio Sat 1 Sep 2007, 09:20 PM
Messaggio #4

Newbie
*

Utente Nr.: 754

CITAZIONE(nutella @ Fri 24 Aug 2007, 02:54 PM) *
Attenzione. In caso di wds come wep, la chiave 1 viene usata sia per i client, sia per il wds!

Per inciso, sul fritz che ho in casa, il voip funziona benissimo con il collegamento ad internet in wds... Mitico!

Ciao.

sono indeciso su quale fritz comperare puoi darmi queste informazioni
in wep:
che lunghezze di chiavi puoi usare?
e presente wep a 152
grazie

+Quote Post
mccoy
messagio Tue 30 Oct 2007, 07:54 PM
Messaggio #5

Newbie
*

Utente Nr.: 1,092

CITAZIONE(skizzo3000 @ Fri 24 Aug 2007, 03:00 PM) *
wep è molto debole... attento agli skrokkoni ... (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/wink.gif)

Pero' (almeno nel mio caso) il wpa2 non e' compatibile con dispositivi che non siano Fritz (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/mad.gif)

+Quote Post
skizzo3000
messagio Tue 30 Oct 2007, 09:24 PM
Messaggio #6

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

non è vero !! io mio notebook con wifi intel ci viaggia a meraviglia ed anche il mio nokia N80 !!
Batsa avere le periferiche aggiornate.
Cmq wpa è un po + 'forte' del wep.

Ciao Sk3

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 July 2019 - 03:12 PM