Ultimo Urlo - Inviato da: skizzo3000 - Domenica, 12 Gennaio 2014 15:59
Impegnato in LiberaIlVoIPLiberaIlVoIP

Reply to this topicStart new topic
> 7050 tutte le luci lampeggiano, 7050 tutte le luci lampeggiano
s.pisani
messagio Fri 25 May 2007, 07:53 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Members
Utente Nr.: 309

Mi è arrivato un 7050 col firmware 31 e ho tentato il downgrade
ho scaricato l'mtd2 e l'ho trasferito dentro il 7050

l'mtd2 l'ho scaricato da qui

# cd /var/tmp
# tftp -g -r mtd2.bin 192.168.178.2
# ls -al mt*
-rw-r--r-- 1 0 0 65536 Jan 1 01:09 mtd2.bin

poi ho dato il
# cat mtd2.bin > /dev/mtdblock3

ho spento

alla riaccensione lampeggiano tutti i led non non accedo in adam2

lo butto?

ciao

stefano
Go to the top of the page

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 25 May 2007, 08:31 PM
Messaggio #2

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

quale mtd2.bin hai usato ?

--------------------
I manuali sono sempre la prima cosa da leggere !

NGI Eolo 6/2Mb - Super WoW

Linkem WiMAX (valor medio in copertura ottimale)

+Quote Post
s.pisani
messagio Fri 25 May 2007, 08:46 PM
Messaggio #3

Advanced Member

quello sul tuo sito, sezione 7050.
comunque è tutto ok, stavo su lan B anziché lan A
adesso sto scaricando la recovery image 14.4.26 annex A
se ho capito bene devo far andare quella.
manca qualcosa?

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 25 May 2007, 08:56 PM
Messaggio #4

Administrator

guarda che devi reimpostare le variabili EN prima di fare il recovey.

Ciao Sk3

--------------------

+Quote Post
s.pisani
messagio Fri 25 May 2007, 10:10 PM
Messaggio #5

Advanced Member

ho un server linux sul quale ho alzato un alias 192.168.178.3, quando il fritz è acceso lo pingo, ma non riesco a far funzionare l'ftp per entrare in adam2.
non trovo il momento giusto per lanciare ftp 192.168.178.1.
qualche consiglio?

+Quote Post
skizzo3000
messagio Fri 25 May 2007, 10:27 PM
Messaggio #6

Administrator

http://www.vocesuip.com/wiki/index.php?title=FTP_ADAM2

cmq da quando attacchi l'alim conta 2-3sec e lancia ftp

se il tuo linux hai un 'mediasensing' che occupa la eth disabilitalo.

io ho fatto i recovery sempre con win... altrimenti se hai un po di praticità con i cavi seriali e il saldatoore puoi realizzare la consol seriale che ti toglie dalle peste x adam2ecc

http://www.vocesuip.com/wiki/index.php?title=Console_Seriale

Ciao Sk3

--------------------

+Quote Post
s.pisani
messagio Sat 26 May 2007, 07:38 AM
Messaggio #7

Advanced Member

Alla fine ce l'ho fatta. Ho fatto accesso in adam2, sistemato le variabili e fatto il recovery. Adesso è in inglese .26 in annex A.
Non mi resta che testare ADSL e VOIP.
Grazie per l'aiuto.

ste

+Quote Post
skizzo3000
messagio Sun 27 May 2007, 10:38 PM
Messaggio #8

Administrator

ottimo !

--------------------

+Quote Post
barnybx
messagio Tue 29 May 2007, 03:19 PM
Messaggio #9

Member
**

Utente Nr.: 310

E' verosimile che io abbia capito male..... hai ripristinato il fritz con un recovery.exe da linux, no vero? (IMG:http://www.skizzo3000.it/forum/style_emoticons/default/cool.gif)

+Quote Post
s.pisani
messagio Tue 29 May 2007, 04:23 PM
Messaggio #10

Advanced Member

no no, il recovery è il solito. la linux volevo accedere ad adam2 ma non c'è stato verso. penso che il problema sia che il cavo di rete viene usato in modalità cross quando si accede ad adam2 quindi collegato ad uno switch non funziona. non so se mi sono spiegato. secondo me il fritz crossa la sua LAN A per il tempo in cui ADAM2 è ricettivo, quindi funziona solo una connessione diretta PC - FRITZ
questa è l'opinione che mi sono fatto

+Quote Post
byeagle
messagio Mon 1 Apr 2013, 07:57 PM
Messaggio #11

Newbie
*

Utente Nr.: 4,305

Buona sera a tutti. Io ho un problema simile, ma prima una prefazione:
Da sempre ho fritz anni fa, penso almeno 5 ne comprai una serie e vari sulla baya provenienti da CRUCLANDIA, avevo tempo e giocherellavo, convertii all'Annex A alcuni di questi e altri rimasero li in una scatola a fare polvere perchè il tempo diventò sempre meno. Io viaggio con un seplice FON firmware inglese originale e va benissimo, anzi è uno dei 2 che convertìì a suo tempo perchè un fulmine mi bruciò il precedente. Ora per esigenze avendo un nuovo ufficio mi sono detto, mi sistemo un Fritz e lo uso e sono appunto andato a riprendere quelli che facevano polvere.
Tra questi nr.2-Fon, nr.1-7050 e nr.1-7170 SL, ricordo che ai tempi qualche cosa andò male, persi un sacco di tempo (giornate e notti intere, roba che ne compravo 2 o tre nuovi in Italia e risparmiavo, ma si sa che queste cose non si fanno certo per denari, almeno nel mio caso) dicevo, qualche cosa andò male su entrambi i 2 dotati di connessione Wi-Fi ovvero il 7050 e il 7170 SL ed è proprio uno di questi 2 che mi servirebbe funzionante, ricordo per certo che sul 7050 andò via la corrente proprio nel bel mezzo di un recovery o comunque nel mezzo di quelle manovre in cui l'alimentazione non dovrebbe mai mancare e sul 7170 SL invece non ricordo che successe, sta di fatto che ora l'ho recuperato anche se non riesco a cambiare l'Annex, ma questo sarà oggetto eventualmente di un altra richiesta di aiuto. Venendo al 7050 vi assicuro che ho provato di tutto e di più, 2 giorni interi quello di Pasqua e oggi e porca puzzola sono indietro con il lavoro che metà basta, ma la situazione è identica a quella descritta in questo tread ovvero tutte le luci lampeggiano esattamente in questo modo: Inserisco alimentazione, si accendono tutti i led, dopo meno di 1 secondo, rimane acceso solo il led del Power, dopo circa 15 secondi TUTTI i led iniziano ad accendersi e spegnersi con la frequenza di 8 accensioni e spegnimenti poi una pausa di circa 2 o 3 secondi e quindi riprende con le 8 accensioni e spegnimenti contemporanee di tutti i Led e quindi pausa di 2 o 3 secondi e così via.
Sinceramente non so se dovevo aprire un nuovo tread perchè questo mi sembrava risolto e quindi chiuso, spero di non aver sbagliato, ma dato che il problema è praticamente lo stesso ho pensato fosse meglio farlo qui, nel caso se l'Admin può spostarlo oppure indicarmi come fare lo farò volentieri.
Ora un po di info :
- Non pingabile e quindi non raggiungibile via FTP
- Tono assente con telefono e quindi impossibile settarlo in Telnet tramite telefono.
- Non conosco ne la versione di firmware che vi era all'origine, ne quella che stavo installando.
- Provato a fare vari recovery sia di Cruccolandia che della terra di Queen Elisabeth semplicemente non viene rilevato.
- Utilizzo macchina XP che uso appunto dedicata solo per questo.
- Ho disabilitato il Mediasensing tramite script "disabilita_mediasensing_XP.reg" di cui ringrazio l'autore.
- Ho abbassato la velocità della porta di rete e messa fissa a 10Mb Full duplex.
- Utilizzo cavo di rete rosso originale AVM.
- Ho cercato cercando e letto ore in passato (e parliamo della mia data di iscrizione a questo forum che come si vede risale al gennaio 2012) e anche in questi giorni e questo perchè prima di rompere le scatole occorre leggere e ho letto sia del grande Skizzo3000 e dell'altrettanto valido Massinge 2 GURU a cui mi inchino e ringrazio per tutto quello che mi hanno insegnato, ma ora getto la spugna.

Una curiosità, ma dove si può trovare una legenda del significato delle accensioni dei led, perchè immagino che questi "parlino" la loro lingua e se si accende uno piuttosto che un altro o la sua frequenza di accensione o la concomitanza con altri qualche cosa significheranno o no?

Ho scritto tutte le info in mio possesso, certo di un Vs autorevole parere di espertissimi

In attesa di vostre cortesi risposte e/o consigli, Porgo cordiali saluti

+Quote Post
skizzo3000
messagio Tue 2 Apr 2013, 09:30 AM
Messaggio #12

Administrator

quando fa cosi' c'e' una variabile sbagliata che lo blocca.
la soluzione ottima sarebbe quella di collegarsi in seriale (cerca fritz serial port ) e da li puoi fare tutto in semplicita' senza perdere tempo in riavii strani...
una volta in seriale aggiusta le variabili e esegui il recovery.

Sk3

--------------------

+Quote Post
byeagle
messagio Tue 2 Apr 2013, 09:58 PM
Messaggio #13

Newbie
*

Utente Nr.: 4,305

CITAZIONE(skizzo3000 @ Tue 2 Apr 2013, 10:30 AM) *
quando fa cosi' c'e' una variabile sbagliata che lo blocca.
la soluzione ottima sarebbe quella di collegarsi in seriale (cerca fritz serial port ) e da li puoi fare tutto in semplicita' senza perdere tempo in riavii strani...
una volta in seriale aggiusta le variabili e esegui il recovery.

Sk3

Heiii calma, troppa grazia, mica siamo in un centro di assistenza!!! Potevo benissimo attendere ancora un po!!
Ti ringrazio infinitamente per la tua celerità, appena avrò tempo seguirò senz'altro questa via, ora sono alle prese con il 7170 SL che Miracolo sono riuscito a raggiungere sia via http che Ftp così ho scoperto che ho un annex B e la vs la vedo dal Wb Inglese 82 finale... se ce la faccio recupero questo e poi mi dedico con calma all'atro.
Grazie infinite o Saggio !
Io sono in possesso e vengo in possesso di molto materiale Cisco, (in particolare telefoni) router, e chi più ne ha più ne metta.. se vuoi un telefono per i tuoi esperimenti sarò ben lieto di spedirtelo... se ti occorre altro scrivimi in privato. Naturalmente il mio contributo a te e quindi indirettamente alla comunità è ovviamente da intendersi a GRATIS!

Grazie

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 October 2019 - 02:00 PM