CITAZIONE(pamukk @ May 11 2007, 10:00 AM)
che intendi con chiamando da fuori?? chiamando dal pc con un programma tipo xlite etc...
Intendo chiamando da un cellulare, dal telefono fisso dell'ufficio ecc.
Esempio:
1) Produco traffico p2p lan/internet che attraversa il fritz.
2) alzao il telefono attaccato alla fon1 e c'è il dialtone con il RUMORE
3) col cellulare chiamo un numero registrato sul fritz che ha il callthrou impostato
4) dal cellulare sento il tono del callthrou, senza rumore
5) inserisco il pin del callthrou
6) inserico 0 per avere accesso all'esterno
7) chiamo un fisso (es. casa dei miei)
8) mi rispondono e parlo senza troppi problemi e senza RUMORE, perche il traffic shaping funziona abbastanza bene (considera che ci sono attive 2 chiamate voip, e che io ho impostato "codec di qualità " e non per risparmio banda)
9) nel frattempo a 8, sollevo il fon1 e c'è dialtone con RUMORE
Per tutto questo, ritengo che non possa essere altro che un problema della sezione AUDIO del fritz.
Magari è stata mal progettata, considerando che se ho ben capito il 7140 ha solo estensioni normali e non ISDN.
O magari è difettoso il mio esemplare.
AVM mi ha dato una risposta ciclostile: io avevo scritto che ho limitato emule a 10 kbytes inbound e outbound e 20 connessioni, ma mi sa che non hanno letto perche suggeriscono che il problema potrebbe essere dettato da applicazioni p2p con impostazioni troppo aggressive (centinaia di connessioni...)
Ora ho integrato la segnalazione con i risultati di queste prove. Vedremo.
In reatà io vorrei solo sapere se cambiare il mio con un altro 7140, con un 7050 o un ata...
Ciao,
fdq